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Studio Immagine aziendale
Brand Identity digitale & cartacea
Perché devi curare la tua Brand Identity con uno studio dell’Immagine aziendale?
In breve? Per essere riconoscibile nel mercato e capace di vendere il tuo prodotto o servizio.
Forse ti trovi in una di queste situazioni:
- Hai tentato di approcciarti al marketing della tua attività senza ottenere risultati?
- La tua comunicazione, digitale e cartacea, risulta poco incisiva?
- Sempre meno persone scelgono i tuoi prodotti?
Se la qualità di ciò che offri è valida, questo dipende da un problema di comunicazione.
L’identità di brand serve ad attrarre clienti interessati ai prodotti che offriamo e che condividono i valori della nostra attività.
È un elemento che non puoi trascurare.
Studio Immagine aziendale
solo digital
Per nomadi digitali e professionisti che lavorano principalmente in rete.
Studio Immagine aziendale
cartaceo & digital
Per freelance con uno studio offline, piccole attività artigianali, micro imprese, operatori turistici e chiunque lavori online e offline.
Studio Immagine aziendale
cartaceo & digital
Vuoi rafforzare la tua brand identity grazie a una immagine coordinata?
Realizziamo da zero la tua comunicazione grafica, in forma digitale e cartacea.
- Studio dell’immagine aziendale
- Due proposte di logo
- La color palette e i font in grado di rispecchiare la tua identità di brand e rafforzare quello che vuoi comunicare
- Il concept grafico di forme, colori, font e tratti distintivi della tua identità visiva
- Il biglietto da visita
- Scelta tra due prodotti della tua immagine coordinata:
– Flyer (volantino) fronte/retro
– Brochure (max 6 pagine)
Acquistando questo pacchetto, ho pensato di farti un regalo, anzi, più di uno. Ecco cos’altro otterrai:
- 5 layout grafici per il tuo profilo Instagram
- Il brand manual scritto per guidarti nell’utilizzo autonomo dei tuoi materiali di grafica, cosicché tu abbia tutti gli strumenti per lavorare al tuo brand anche senza di me.
Studio dell’Immagine aziendale
solo digital
Realizziamo da zero la tua comunicazione grafica in forma digitale.
- Studio dell’immagine aziendale
- Due proposte di logo
- La color palette e i font in grado di rispecchiare la tua identità di brand e rafforzare quello che vuoi comunicare
- Il concept grafico di forme, colori, font e tratti distintivi della tua identità visiva
- Il biglietto da visita
- Dato che scegli solo il digital, i tuoi social saranno ancora più importanti.
Ecco perché ti regalo 6 layout grafici per il tuo profilo Instagram - Ovviamente, non potrei mai concludere un progetto senza rilasciare il brand manual scritto per te; la chiarezza per me è sempre una priorità e voglio che tu possa utilizzare questi materiali in completa autonomia.
Di cosa ci occupiamo, quindi, con lo studio dell'Immagine aziendale?
È un servizio che ti accompagna dalla A alla Z nella definizione delle caratteristiche grafiche della tua identità di brand.
In entrambe le sue varianti, nasce per studiare a fondo i valori della tua attività e trasportarli in forma grafica attraverso il logo, la color palette, i font e gli altri prodotti inclusi nei due servizi.
Hai presente quando da un semplice volantino riesci a riconoscere a colpo d’occhio a chi appartiene? Facciamo lo stesso con la tua comunicazione.
Vale, ma come capisco cosa scegliere?
Semplice.
Lo vediamo subito.
Studio Immagine aziendale in entrambe le varianti, è adatto a te se devi strutturare la tua veste grafica partendo da zero, ma anche se cerchi un rebranding. Che tu sia un freelance alle primissime armi o che tu cerchi materiale grafico per ringiovanire la comunicazione della tua attività, questo pacchetto fa al caso tuo.
Sì ok Vale, ma uno si chiama digitale & cartaceo, mentre l’altro solo digital, ma che cambia?
Il prodotto è quasi identico, perché le necessità di branding sono le stesse. Ciò che cambia è il supporto sul quale ottenere i materiali grafici.
Lascia che ti spieghi:
- se sei nomade digitale, se hai appena iniziato la tua attività e non prevedi di creare una immagine coordinata cartacea, o su altri supporti, ma anche solo se devi risparmiare e procedere per gradi, scegli il pacchetto solo digitale
- se invece il tuo prodotto ha un largo mercato anche offline, se vuoi creare un’immagine coordinata o addirittura pensare dei prodotti abbinati alla tua identità visuale, scegli il pacchetto completo cartaceo e digital
Se hai altri dubbi, forse posso risponderti da qui:
Cosa mi serve per cominciare?
Per lavorare alla grafica, è indispensabile che tu abbia già definito il tuo posizionamento di mercato, conosca il tuo cliente ideale, la tua visione e la tua missione. Questi sono gli elementi della tua identità di brand che avrò il compito di trasferire in forma grafica, quindi per partire, devono esserci.
Possiamo lavorare allo studio dell'Immagine aziendale se parto da zero?
Assolutamente si, questo servizio è pensato per creare il marchio da zero. Vedi la risposta precedente per i requisiti indispensabili al percorso.
Vale, come troviamo il marchio e la mia color palette?
Con un profondo studio che mette insieme i valori della tua attività (visione e missione) e i suoi obiettivi merceologici. Questo ci permette di capire chi è il tuo cliente target e da lì definire tutti gli elementi del marchio (a partire dal nome e la color palette, fino all’immagine coordinata).
Cosa succede se cambio idea, o mi viene a noia la grafica creata?
La grafica che creiamo sarà interamente legata alle caratteristiche del tuo brand: valori, mission, vision e posizionamento di mercato. Lavorare su questi elementi ci garantisce una riuscita nel tempo, perché ciò che creeremo non sarà minimamente causale. I colori, il logo e perfino i font che sceglieremo rispecchieranno il tuo posizionamento.
In più, se non ti piace la prima bozza proposta, ne creerò una seconda, da discutere nei minimi dettagli. Nel caso in cui neanche la seconda bozza faccia al caso tuo potrai rescindere il contratto senza costi ulteriori, oppure, potrò creare un nuovo progetto che però, apporterà un cambiamento di prezzo del preventivo originale concordato.
Insomma, mi impegnerò al 100% per far si che tu non debba mai preoccuparti di smettere di apprezzare la tua grafica!
Vorrei applicare la mia grafica a gadget e altri materiali destinati alla vendita, lo possiamo fare?
Assolutamente sì, ma non con questo servizio. Posso aiutarti con uno dei servizi di grafica ad hoc.
Devo creare biglietti da visita, brochure e banner pubblicitari. Possiamo farlo con questo percorso?
Quelli di cui parli sono elementi della tua immagine coordinata. Questo pacchetto ne comprende solo i principali. Se ti servono servizi aggiuntivi a quelli che vedi in elenco sopra, posso realizzare un preventivo di servizi di grafica ad hoc.
Ho già lavorato alla mia visual identity, ma vorrei fare dei cambiamenti. Possiamo farlo qui?
Probabilmente sì, perché questi percorsi prevedono anche un intero rebranding, ma preferisco valutare nello specifico le tue necessità. Mandami una mail a info@grafica-semplice.it e ti invierò una proposta ad hoc.
Devo conoscere la mia visione e missione per lavorare alla grafica del mio brand?
Decisamente. Senza tutti gli elementi del tuo posizionamento non posso creare la grafica del tuo brand. In altre parole, devi esserti già occupato dello studio del brand dal punto di vista concettuale.
Quando possiamo iniziare a lavorare insieme?
I tempi di attesa per lavorare con me variano dalle due settimane al mese, a seconda del tipo di progetto. Non appena riceverò la tua richiesta di contatto organizzeremo una prima chiamata conoscitiva e metteremo in calendario il successivo svolgimento dei lavori.
Cosa succede se iniziamo il lavoro?
Prima di ogni consultazione, anche conoscitiva, rilascio un breve questionario che mi serve per darti il massimo dal tempo speso insieme.
La nostra prima call è un briefing, una presentazione, in cui mi spieghi con precisione quello che posso fare per te. Definiti i tuoi obiettivi ti invio una bozza contenente le caratteristiche del tuo progetto.
La bozza di progetto è una proposta contrattuale. Ti chiederò di revisionarla con cura e darmi un feedback onesto perché guiderà tutto lo sviluppo successivo del lavoro.
In altre parole, se avrai delle modifiche da chiedermi, dovrai farlo in fase di discussione della bozza di progetto.
Definita questa linea guida importantissima, mi metto all’opera con lo sviluppo del lavoro e modifiche successive all’approvazione della bozza, applicheranno una revisione del prezzo del preventivo concordato.
Come avviene il pagamento?
Tramite bonifico bancario con un acconto del 20% all’inizio dei lavori e saldo alla consegna. L’importo delle fatture deve essere pagato tramite bonifico bancario entro e non oltre 10 giorni dalla data della fattura.
Le parole belle di chi ha lavorato con me:
Hai ancora dei dubbi?
Cura e attenzione per ogni singolo progetto sono elementi importantissimi del mio metodo di lavoro.
Se non ti riconosci in questi servizi ma credi che possa aiutarti, scrivimi.
Sarò felice di pensare a un prodotto su misura per te!
Se hai bisogno di un parere sull’efficacia della tua identità grafica possiamo parlarne in una consulenza breve.
Se invece stai cercando un servizio di grafica pubblicitaria dai un’occhiata alla mia proposta da qui:
Ne parliamo senza impegno?
Chiarezza e semplicità sono gli ingredienti immancabili del mio lavoro. Ecco perché ti offro una chiamata conoscitiva di 20 minuti per rispondere a eventuali dubbi o domande
Scrivimi attraverso questo form o direttamente all’indirizzo email: info@grafica-semplice.it
Ti chiederò soltanto di riempire un breve questionario da restituirmi prima della nostra call, mi aiuterà a capire di cosa hai bisogno e a non farti perdere neanche un minuto di tempo!
Mentre qui puoi prenotare direttamente la tua call conoscitiva:
Ti aspetto!
Vale